laboratorio

dietro le quinte di un'officina creativa

il nostro lavoro

Introduzione

Beppe inizia ad appassionarsi alle scarpe venticinque anni fa: la mattina a scuola e il pomeriggio a bottega, in un piccolo negozio di periferia comincia togliere i chiodi e rifilare tacchi. Tra cuoio, gomma e colla capisce che sta cominciando a costruire il suo futuro.

La passione cresce di pari passo con esperienza, la voglia di riuscire sempre meglio e il bisogno di creare con le proprie mani un oggetto che accompagni le persone comodamente tutto il giorno.

E così tutto ha inizio con il primo paio di scarpe, a seguire il secondo e il terzo fino a calzare i piedi dei più importanti professionisti torinesi, le sue scarpe hanno preso il largo oltre i confini della nostra nazione e hanno portato e buon gusto della calzatura italiana in famosi e importanti negozi del mondo come Mosca Hong Kong e Londra.

La manodopera di Beppe crea anche cinture in pelle e camoscio e soprattutto in pellami pregiati come coccodrillo, pitone, lucertola e struzzo. Alla creazione della scarpa su misura si affianca una grande specializzazione nella riparazione nella cura delle calzature personali dei clienti in laboratorio vengono effettuate risuolature in cuoio con cucitura black inglesi, di gomma, in caucciù.

Le fasi del nostro lavoro

Richiedi subito un preventivo via mail oppure vienici a trovare in laboratorio.

Contatti
Progettazione e misurazione

Progettazione e misurazione

Dal disegno al modello: la progettazione inizia da qui. Chiacchierata e caffè con il cliente, misurazione e rilevazione impronta del piede. Scelta del modello e forma. Scelta del pellame, tomaia e fodera. Scelta tipologia di risuolatura.

Creazione

Creazione

Il processo di creazione della scarpa attraversa 4 importanti fasi di lavorazione: taglio, tomaia e fodera su pellame scelto con relativo modello, cucitura e assemblaggio tomaia, montaggio a mano della tomaia sulla forma, risuolatura e finitura.

Consegna e pagamento

Consegna e pagamento

Consegna al cliente e pagamento. Beppe è soddisfatto del suo lavoro solo se anche i clienti lo sono. La disponibilità è completa durante le fasi di creazione della scarpa e per eventuali aggiustamenti possibili sul risultato finale.

Siamo aperti dal Martedì al Sabato dalle 10:15 alle 19:30 (orario continuato)

Via Carlo Alberto, 24 (interno cortile) – Torino

Vienimi a trovare anche qui

  • facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Google Plus